Giochi erotici per risvegliare la coppia.

Quando una storia d’amore dura da diversi anni può arrivare il momento in cui la coppia risenta del calo del desiderio e della monotonia della routine tra le lenzuola. Si tratta di una condizione frequente, che a volte può portare a situazioni negative che possono determinare la rottura vera e propria del rapporto. I giochi erotici possono essere la soluzione giusta, a patto che ci sia, da ambo le parti, la voglia di lasciarsi andare.

giochi erotici

 

Quando si è agli inizi, l’attrazione fisica e il desiderio sessuale sono al massimo, ogni momento è quello buono per fare sesso e lasciarsi andare, poi tutto inizia a calare e la voglia di godere insieme sotto le lenzuola inizia a diminuire.

Così gli incontri sessuali sono sempre più rari, monotoni e a volte sembrano quasi d’obbligo, come se si dovesse forzatamente fare sesso. Una condizione del genere, se non raddrizzata, non può che portare alla fine della coppia.

Per stimolare un rapporto ormai stanco basta poco, un po’ di fantasia e gli strumenti adatti e il sesso può diventare nuovamente piacevole e travolgente.

I giochi erotici sono un grande aiuto per riaccendere la passione tra le lenzuola, a volte la timidezza e la paura di essere giudicati dal partner, può bloccare il desiderio di provare, la verità è che non bisogna sentirsi sotto processo se si ha voglia di lasciare libero sfogo alle proprie fantasie erotiche, soprattutto quando queste possono salvare la vita sessuale di coppia.

 

I giochi erotici migliorano la sessualità di coppia.

Introdurre i giochi erotici tra le lenzuola può essere la soluzione ideale per risolvere i problemi legati alla monotonia e al calo di desiderio, questo perché aumentano la complicità, risvegliano l’eros, mostrano il partner sotto un aspetto completamente inedito, fanno vivere meglio la relazione e fanno venir voglia di scoprire la propria sessualità e quella di coppia.

scopri i migliori vibratori per coppia

Insomma, tutti aspetti positivi, che non fanno altro che tirare fuori da ognuno i desideri e le fantasie che solitamente rimangono nascoste, invece, con i giochi erotici è possibile concretizzarli e far si che non rimangono solo pensieri proibiti.

I giochi erotici comprendono varie scelte, non si tratta solo di sex toys, ma anche di travestimenti, giochi di ruolo, posizioni, striptease, per non parlare della relazione tra sesso e cibo, insomma è un mondo decisamente vasto e tutto da scoprire.

La cosa importante è quella di prendere il tutto come un gioco, non bisogna prendersi sul serio, non ci si deve caricare di aspettative, ma semplicemente vivere quei momenti godendosi ogni cosa con intensità e trasporto.

Di seguito cercheremo di fare una panoramica sui giochi erotici più conosciuti ed efficaci per risvegliare il desiderio e migliorare il sesso di coppia, ma vedremo anche come questi aumentino la consapevolezza della propria sessualità come singolo individuo, perché conoscere se stessi aiuta a stare bene con il partner.

 

 

 

L’importanza dell’autoerotismo per la sintonia di coppia: masturbarsi fa bene a se stessi e al partner.

giochi erotici masturbazione, dildo, vibratore

 

La masturbazione è una pratica sessuale che a volte viene sottovalutata ma in realtà è molto importante, non solo per conoscere se stessi ma anche per migliorare il sesso con il partner.

L’autoerotismo, infatti, aiuta a conoscere il proprio corpo e i punti di piacere più intensi, questo può essere utile per far capire al partner dove toccare e come farlo, migliorare l’intesa e avere un rapporto sessuale più soddisfacente.

Durante la masturbazione ci si lascia andare totalmente perché si è soli e non si teme il giudizio altrui, è in quel momento che si scoprono quali sono le zone erogene preferite e qual è il modo migliore per eccitarsi e godere.

Per aiutare l’autoerotismo esistono dei giocattolini erotici sia per lui che per lei, che possono contribuire ad aumentare il piacere sessuale da soli o in coppia, di seguito ne scopriremo alcuni.

 

Come usare il vibratore?

I vibratori sono tra i sex toys più utilizzati in assoluto per il piacere femminile, in commercio ce ne sono di tutte le dimensioni, forme e colori, utilissimi durante la masturbazione ma possono essere un elemento aggiuntivo interessante durante il sesso di coppia.

come scegliere un vibratore

 

La funzione del vibratore è quella di stimolare la parte sulla quale viene poggiato,  può essere usato per il clitoride, per dare piacere nella vagina stimolando il punto G e per la stimolazione anale.

Anche gli uomini ne fanno utilizzo, esistono dei vibratori anali specifici che servono a stimolare la parte e dare piacere intenso.

Il vibratore può essere usato in solitudine o durante il rapporto sessuale con il partner per aggiungere nuovi stimoli mentre si sta facendo altro, un aiuto per raggiungere entrambi l’orgasmo se si hanno tempi diversi.

Se si è timidi nell’acquistarlo in un Sexy Shop, ci sono due ottime alternative:

 

Dildo e strapon.

Una funzione analoga hanno i dildo e gli strapon, i primi sono dei falli realizzati in vari materiali che servono per penetrare il partner, solitamente ne fanno utilizzo maggiore le donne, ma anche gli uomini che adorano la stimolazione anale, non hanno problemi a utilizzarlo.

Lo strapon è un fallo dotato di cintura che la donna può indossare per dare piacere a un’altra donna o a un uomo che ama farsi sottomettere, un elemento particolarmente eccitante che può portare la passione ai massimi livelli.

Scopri come divertirsi con questi oggetti sexy (leggi qui).

 

Travestimenti e giochi di ruolo.

Tra i giochi erotici più eccitanti per una coppia c’è il travestimento e il mettersi nei panni di un’altra persona, inventarsi situazioni piccanti e recitare delle parti.

Travestirsi vuol dire immedesimarsi in un ruolo diverso dal solito, questo gioco erotico da la possibilità di condividere i propri desideri e di aumentare la complicità di coppia.

Quando si interpreta un ruolo è possibile svestirsi completamente dei propri limiti e dare libero sfogo a tutte le fantasie nascoste, senza paure o timori, ci si lascia andare al piacere e alla novità.

Questo tipo di gioco erotico deve avere regole precise per portare a ottimi risultati, la parola d’ordine è divertirsi e vivere a pieno la propria vita sessuale, sfogare la fantasia, lasciarsi andare ai più sfrenati desideri, dare voce alle fantasie e godere da soli  e insieme.

I giochi erotici di ruolo diventano più credibili se si usano dei travestimenti, alcuni esempi sono il famoso paziente e dottore, professore e studentessa, casalinga e idraulico, schiavo e padrone, liceale e uomo maturo e molti altri, sta alla coppia mettere in scena ciò che più la fa eccitare.

Ci sono casi in cui il gioco erotico può diventare estremo e c’è bisogno di indicare una stop word, ovvero una parola da pronunciare quando si vuole che il gioco si interrompa per qualche motivo, il partner deve fermarsi altrimenti si potrebbe minare la fiducia che c’è nella coppia e nell’altro.

 

Sesso e cibo, connubio perfetto per fare scintille a letto.

Da sempre, sesso e cibo sono un binomio perfetto, perché lavorano sui recettori del piacere, per cui scegliere di iniziare l’esperienza sessuale introducendo del cibo può essere la mossa giusta per una notte di sesso bollente.

 Esistono diversi cibi afrodisiaci in grado di risvegliare i sensi che possono essere serviti in una piacevole cenetta romantica, oppure, alcuni possono essere spalmati sul corpo del partner e mangiati lentamente per scoprire le parti più calde.

 

Seduzione, un’arte non solo per donne.

Saper sedurre il proprio partner è fondamentale per la riuscita di una buona notte di sesso, deve esserci un escalation di eccitazione fino ad arrivare al culmine del piacere massimo, per arrivare a ciò bisogna sfoderare tutte le proprie armi.

La prima arma di seduzione è il corpo, per cui uno striptease può essere l’ideale per attirare l’attenzione del partner e accendere i suoi sensi, nel caso della donna la scelta della lingerie sexy deve essere accurata, bisogna optare per quella che più piace al partner, magari con interessanti varianti e un pizzico di audacia.

Anche le donne amano gli striptease, non bisogna per forza essere dei modelli, anche l’uomo con la pancetta può essere attraente ed eccitante, il tutto sta nel sapersi muovere, essere disinibiti e rilassati e la donna non riuscirà a resistere.

 

Giochi erotici per risvegliare la coppia? Conclusione. 

Per riaccendere la passione e fare buon sesso dopo anni di relazione c’è bisogno di voglia di superare i propri limiti, desiderio di fare nuove esperienze e scoprire sensazioni inedite, non aver paura di mostrare le proprie fantasie, lasciarsi andare completamente al piacere e chiedere al partner tutto quello che si desidera.

È importante anche l’autoerotismo, questo aiuta a conoscere il proprio corpo, a darsi piacere da soli e a scoprire sensazioni e punti erogeni nuovi da mostrare al partner.

Vibratori, dildo e strapon, sono tra i giocattolini erotici più utilizzati in solitudine per la masturbazione, e in coppia, per ravvivare il sesso e dare vita a situazioni decisamente piccanti.

Ovviamente, esistono in commercio innumerevoli sex toys sia per lui che per lei, basti pensare alle palline anali, alle bambole gonfiabili, agli accessori come catene e manette, frustini, strizza capezzoli, alla biancheria commestibile e molto altro, tutti elementi destinati ad essere validi aiuti per accrescere il piacere e portare a vivere un’esperienza di sesso intenso.

Scopri tutto sul mondo degli anelli:

Infine, la seduzione attraverso il cibo e il proprio corpo gioca un ruolo fondamentale nel ravvivare la passione e accrescere l’intesa, saper andare oltre la solita routine può decisamente aiutare a superare quei problemi che possono inibire il sesso in una coppia di lunga durata.

Ricordate, tutto quello che vi fa eccitare da soli e insieme può e deve essere fatto, solo così si manterrà una piacevole vita sessuale.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *